giovedì 4 settembre 2014

Troppe cose contemporaneamente

Sì, proprio così, dal non sapere nulla ad avere troppe informazioni sul tuo anno all'estero che ti mandano in sovraccarico come se fossi una lampada che continua ad accendersi e spegnersi per colpa di un bambino che gioca con la luce, è esattamente questo il modo in cui mi sento. Continuo a cambiare il mio stato d'animo ogni minuto che passa, prima eccitato per la partenza, poi un po' spaventato perchè non ho bene idea di quello che mi aspetta. Dopo aver ricevuto l'host family in questi giorni ho ricevuto un email da STS Svezia, che invita me ad un orientation a Göteborg  insieme a tutti gli altri exchange students in Svezia, durerà due giorni, dal 3 al 5 Ottobre, in modo da conoscerci tra di noi e visitare la seconda maggiore città svedese. Il programma prevede varie attività, come il tour della città, gita in battello, parco divertimenti di Liseberg (si il parco famoso per la pubblicità sull'Italia...) e altre attrazioni della città.

La mail dell'orientation
Nel frattempo mi sono messo in contatto con la famiglia, all'inizio ho parlato con il fratello ospitante, mentre questa mattina ho sentito l'host dad, mi sembrano tutti molto simpatici, anche se preferirei conoscerli di persona, anzichè attraverso dei messaggi, prima di tirare delle conclusioni. Il padre mi ha trovato una squadra di pallanuoto a Stoccolma, dove potrò allenarmi, non sono ancora sicuro se far parte della squadra, è da tutta l'estate che non mi alleno e sono diventato troppo pigro, quando sarò li farò una prova per vedere come sono gli allenamenti e poi deciderò. Molto probabilmente partirò sabato da Milano, ma a quanto pare la mia scuola svedese non ha ancora comunicato niente all'agenzia e io spero lo faccia al più presto dato che l'unica cosa che mi manca ora per poter partire è l'iscrizione a scuola. 
Non ho perso tempo e ieri pomeriggio sono andato in centro a Milano per comprare i regali all'host family, visto che sono patiti dell'Italia ho trovato un libro fotografico in inglese che mostra molte piccole città italiane non troppo conosciute dal turismo di massa, la vera Italia. Per non farmi mancare niente ho deciso di comprargli una moka (su consiglio) per fare del caffè italiano quando sarò li! Per finire ho preso dei souvenir di Milano al fratello e alla sorella, non quelle schifezze tipo statuine del Papa con la testa dondolante, mi sono pure stupito quando ho trovato certe cose in giro! ahahah 
Oggi l'host dad mi ha prenotato il treno per Göteborg del 3 Ottobre, così che io e l'host brother Filip possiamo fare il viaggio insieme, visto che essendo stato anche lui un exchange student con STS l'anno scorso è invitato. Per oggi è tutto, ci si risente quando avrò la data di partenza!

Nessun commento:

Posta un commento