Where in Sweden?


In questa sezione del blog, dopo aver ricevuto il placement, spiegherò brevemente dove si trova la mia "cittadina ospitante". Per adesso mi limito ad esporre le probabili regioni in cui finirò. La Svezia si divide in 21 Län, ovvero le contee, paragonabili alle regioni italiane. a loro volta sono inserite in tre macroregioni storiche che già nel medioevo erano presenti, si identificano per differenze culturali e naturalistiche. Infatti Svealand e Götaland significano rispettivamente "Terra degli Svear" ( o Svedesi) e "Terra dei Goti", i popoli che anticamente abitarono queste zone; mentre Norrland sta a significare "Terra del Nord".


  • Norrland, il regno della tundra, delle foreste di conifere e dell'Aurora boreale. Anticamente abitata dai Sami (o lapponi), è forse la regione più suggestiva, ma dal clima più rigido. Alcune città sono Luleå, Kiruna, Sundsvall e Skellefteå.
Aurora boreale in Lapponia
  • Svealand, è la grande pianura centrale, ricca di laghi e foreste, forse la Svezia più "autentica", in questa regione si trova Stoccolma, la capitale.
Stoccolma
  • Götaland, al centro si trova l'altopiano dello Småland ed è ricca di pianure e campi coltivati fino alle coste, famoso l'arcipelago del bohuslän. Si trovano Göteborg e Malmö. 

Arcipelago della costa Occidentale



Nessun commento:

Posta un commento