giovedì 19 giugno 2014

Lite nyheter

Ormai è proprio Estate e finalmente me ne sono reso conto, anche se negli ultimi giorni qui a Milano il tempo e le temperature sembrano quelle di una cittadina inglese ahah (molto meglio del caldo afoso, intendiamoci). Non ho veri e propri aggiornamenti riguardo all'anno prossimo, sto scrivendo giusto per il piacere di farlo e questa cosa mi da molta soddisfazione, perchè vuol dire che ho preso sul serio il fatto del blog. Nonostante la continua assenza di una host family, in quel di Milano procede tutto bene, dopotutto sono finalmente in vacanza e me la sto godendo. Giusto ieri ho rivisto i miei amici exchange, che sono diventati sempre di più dei buoni amici; è proprio vero, loro mi capiscono a pieno  e viceversa, proviamo le stesse sensazioni, ansia e una voglia enorme di partire, sono proprio contento di averli incontrati.
Comunque ieri ci siamo visti per accompagnare Fede e la Ele a fare il visto Americano al consolato, così sono venuti tutti a Milano. 
Ieri a Milano
Per quanto riguarda il campo Svezia e soprattutto lingua svedese avrò la mia ultima lezione lunedì prossimo. Non credo di aver mai scritto sul blog che stessi frequentando un corso di svedese, ebbene sì, a Milano la casa editrice Iperborea (specializzata in letteratura nordica, per chi non la conoscesse), offre corsi di lingue scandinave, i corsi più frequentati sono quelli di svedese, ma ci sono anche classi di danese e norvegese. Se siete dei futuri exchange students in un paese nordico o comunque siete interessati questo è il link dove ci sono tutte le informazioni, le lezioni si svolgono nella sede della casa editrice, in via Palestro a Milano.
Personalmente credo che studiare le basi della lingua con il supporto di un insegnante sia stato molto più facile per me, quando mi sono iscritto non ne sapevo molto. Al corso ci sono persone di tutte le età ed io sono il più piccolo ahah, la maggior parte della gente che si iscrive sono persone che hanno compagne/i svedesi e quindi imparano la lingua, anche se può sembrare un ambiente snob, in un bel palazzo del centro di Milano, non lo è affatto! (altrimenti non credo proprio ci sarei andato ahahah).
Se volete qualsiasi informazione o avete domande non esitate a scrivermi!
Il libro che sto usando per imparare la lingua

Nessun commento:

Posta un commento