venerdì 3 ottobre 2014

Aspettando il treno per Göteborg

Mi trovo in stazione centrale a Stoccolma per andare all'orientation di Göteborg di tutto il weekend, ho il treno tra circa mezz'ora e visto che sono venuto in stazione appena uscito da scuola sono qui a "cazzeggiare" perchè da quando sono arrivato ho già girato la stazione tre volte! Ahahah
Allora ho pensato "perchè non aggiornare il blog?" ed eccomi qui a scrivere qualcosa per passare il tempo. 
Stamattina ho fatto il mio primo test di matematica qui in Svezia... Non è andato male, ma credevo che sarebbe andato molto meglio, visto che quello che facevamo in classe come esercitazione era il triplo più facile, comunque non è stato niente di impossibile, anche se alcune cose non le avevo studiate in Italia. Dopo il test abbiamo avuto un'ora di svedese in cui abbiamo guardato un film mentre la prof chiamava fuori uno ad uno per interrogare. Questa è stata più o meno la mia giornata fino ad ora, 2 ore di scuola... mi sembra proprio uguale a quello che faccio in Italia! Ahahah Non voglio pensare alle mazzate che mi daranno quando tornerò al Bramante, ma intanto godiamoci la vita qua ahah 
La stazione di Stoccolma si trova nella zona più centrale della città, poco fuori Gamla Stan, da dove sono seduto riesco a vedere la torre municipio, dove vengono consegnati i Nobel. A proposito di Nobel, verso gli inizi di Novembre andrò in gita con la classe al Museo del Nobel, proprio nel municipio di Stoccolma, non so cosa aspettarmi ma appena mi propongono qualcosa, o a scuola o la famiglia ne sono sempre entusiasta, i'm an exchange student!
Tra poco attraverserò la Svezia da est a ovest, dalla capitale alla seconda città del paese, un viaggio coast to coast insomma ahah
Ora devo andare, il treno passa tra 15 minuti circa, credo che aggiornerò di nuovo dopo questo weekend, non vedo l'ora di poter parlare italiano con qualcuno! 
Hej då

P.s Ora sono sul treno, ma questa dovevo scriverla per forza!! Stavo aspettando il treno, sono arrivato circa 30 minuti prima della partenza, mentre ero seduto a scrivere ho notato che il binario era quasi del tutto vuoto e mi sono venuti dei dubbi, ma ero sicuro di essere al binario per Göteborg. Solo 3 minuti prima della partenza mi sono veramente preoccupato che non ci fosse ancora il treno, così sono corso a controllare i binari e ho scoperto che il mio sarebbe partito in 2 minuti... ahahah inutile dire che ho iniziato a correre come un disperato verso il mio binario, prendendo il treno al volo. Ho fatto confusione perchè il mio sarebbe partito alle 13.14, mentre io ero al binario di un treno, sempre per Göteborg, ma che sarebbe partito alle 14.14!
Tutto è bene quel che finisce bene ahah

Nessun commento:

Posta un commento