sabato 31 maggio 2014

#SOMENEWS

Sono tornato, no non sono morto, come potrebbe suggerire la mancanza di nuovi post sul blog, ma come vi avevo già annunciato Maggio è decisivo per uno studente, soprattutto per un exchange student! Quindi sono stato impegnato con compiti, verifiche e chi più ne ha più ne metta; ma finalmente sono libero ahahah 
Eh sì, oggi ultima verifica dell'anno, su logaritmi ed esponenziali (facile diciamo.... AIUTO). Per partire NON devo avere debiti.
Per adesso sono riuscito nella missione, ma purtroppo devo ancora avere due voti della mia "amata" fisica, speriamo in bene, è l'unica materia dove ho un 6 tirato, quest'anno mi sono impegnato davvero tanto per avere dei buoni voti, ho una voglia indescrivibile di partire e spero che in scrutinio i miei prof lo notino! Lasciando perdere questa parentesi in cui mi faccio complessi sulla mia promozione, ci sono cose più importanti di cui parlare ahahah Della famiglia purtroppo ancora neanche l'ombra e io continuo a chiedermi in quale parte della Svezia finirò, in più alcuni exchange students che ora sono li mi hanno detto che hanno tutti ricevuto la famiglia verso Giugno/Luglio, tradotto: Matteo mettiti il cuore in pace ahah
Altra cosa importante, verso la fine di Aprile ho avuto la fortuna di mettermi in contatto con altri ragazzi che andranno in Svezia per un anno, anche se sono l'unico che partirà con STS :') mentre loro sono tutti con Intercultura. Abbiamo creato un gruppo facebook per tenerci in contatto, anche se non siamo molti, ma me lo aspettavo. Finalmente arriviamo al punto importante... l'8 Giugno, ovvero Domenica prossima, STS ha organizzato l'orientation (era ora direi ahah). Non vedo l'ora, molti miei amici che partono con altre associazioni l'hanno già fatta, hanno conosciuto un sacco di altri ragazzi che partono e si sono divertiti molto, anche se credo che per la maggior parte del tempo dovremmo sentire parlare qualcuno di regole e altre cose che non si possono fare ahah 
E' l'occasione buona per trovare qualcuno altro che va nel grande Nord con STS! Siccome sono masochista e mi piace l'attesa, Lunedì sono andato a farmi un giro in libreria a Milano dove ho comprato la guida turistica più grande possibile che parlava della Svezia, ora mi sento sempre più vicino alla meta ma questo continuo aspettare sta diventando ilo mio stato d'animo abituale, speriamodi scoprire qualcosa di più all'orientation di domenica!

La guida che mi mette sempre più voglia di partire
Ho scoperto da poco questa nuova funzione di spotify con cui si possono pubblicare canzoni sul blog, credo che metterò una canzone che rappresenta il mio stato d'animo al momento, alla fine di ogni post.

2 commenti:

  1. In bocca al lupo!!! mi sembra di rileggere le mie emozioni prima della partenza!!! Non mollare!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Mi fa molto piacere, in bocca al lupo anche a te per il tuo ritorno, lycka till :)

    RispondiElimina